SILOS PER POLVERI E TRUCIOLI DI CUOIO
Silo metallico componibile costruito in lamiera zincata di spessore 20/10 in vari diametri completo di portelli antiscoppio, rete antincendio, parco maniche completo di scuotitore elettrico, porta di ispezione al piano filtrante, porta di accesso al deposito dei materiali di scarto, spie in plexiglass di livello, terrazzino con ringhiera al parco maniche, ringhiera perimetrale sul tetto, scala alla marinara con centina paraschiena e cappello a cielo aperto di espulsione aria.

Il silo è consigliato alle aziende che producono quantità elevate di materiali di scarto.

Possibilità di installazione alla base del silos di estrattore automatico per lo scarico e la gestione automatica dei materiali.

 

SOTTOSTAZIONE AUTOMATICA E PNEUMATICA
Sottostazione automatica con scuotimento delle maniche filtranti mediante piano oscillante con funzione elettrica.

La sottostazione è costruita in lamiera zincata di forte spessore e sorretta su gambe il profilato zincato a caldo. All'interno della sottostazione è installata una coclea motorizzata che ha la funzione di trasportare il materiale di scarto aspirato dalle macchine operatrici in un deposito a sua volta aspirato da un'elettroventilatore con funzione di riempimento container.

Sottostazione automatica con scuotimento pnuematico delle maniche filtranti o delle cartucce mediante aria compressa gestita da centralina elettronica computerizzata.

La sottostazione è consigliato alle aziende che producono quantità elevate di materiali di scarto che non desiderano avere deposito ma che utilizzano il servizio di ritirati e smaltimento da aziende specializzate.

 

CABINA DI VERNICIATURA A VELO D'ARIA FRONTALE
Costruita secondo le misure richieste.

Struttura componibile costruita in lamiera zincata pressopiegata di forte spessore assemblata mediante bulloneria zincata, collegata a uno o più elettroventilatori e completa di due filtri con diverse caratteristiche fra loro per abbattimento spolveri.

Adatta per verniciature semplici di vernici a umido.

 

CABINA DI VERNICIATURA A VELO D'ACQUA FRONTALE
Costruita secondo le misure richieste.

Struttura componibile costruita in lamiera zincata pressopiegata di forte spessore assemblata mediante bulloneria zincata, collegata a uno o più elettroventilatori completa di pompa ad immersione totale in acciaio inox per il ricircolo dell'acqua e quattro diversi tipi di abbattimento spolveri: velo dell'acqua frontale in acciao inox, lamiera zincata pressopiegata dietro il velo d'acciao sulla curva dell'aria, ugelli spruzzatori e per ultimo cassetti estraibili con filtro sintetico paint stop.

Adatta per spolveri e polveri in genere e per vernici in poliesteri e a umido.

 

STANZA PRESSURIZZATA CON CABINA A VELO D'ACQUA FRONTALE
Struttura in profilati metallici, lamiera zincata e pannelli sandwiches costituiti da lamiere zincate pre-verniciate a fuoco con interposto materiale isolante (poliuretano espanso) dello spessore di mm.40, porte scorrevoli di accesso alla stanza dall'esterno con vetri a oblò e porta scorrevole per il collegamento tra la cabina di spruzzatura e la camera di essiccazione. Sulla superficie esterna, lato porte, sono installate finestre per l'illuminazione naturale dei locali.

La stanza è collegata ad una centrale di trattamento aria, completa di: sezione batterie preriscaldamento, sezione pacco umidificante, sezione ventilante e sezione filtrante a celle.

Alla stanza è collegata una cabina di verniciatura a velo d'acqua frontale con velo d'acciaio inox completa di uno o più elettroventilatori, in base alle misure della cabina, pompa ad immersione totale in acciaio inox per il ricircolo dell'acqua con quattro tipi per l'abbattimento spolveri: velo dell'acqua frontale in acciao inox, lamiera zincata pressopiegata dietro il velo d'acciao sulla curva dell'aria, ugelli spruzzatori e per ultimo cassetti estraibili con filtro sintetico Paint Stop.

Ideale per la verniciatura diretta di materiali lucidi con possibilità di temperature gestite da termostati.

 

STANZA FUORI POLVERE CON CABINA A VELO D'ACQUA FRONTALE O A VELO D'ARIA FRONTALE
Struttura in profilati metallici, lamiera zincata e pannelli sandwiches costituiti da lamiere zincate pre-verniciate a fuoco con interposto materiale isolante (poliuretano espanso) dello spessore di mm.40, porte scorrevoli di accesso alla stanza dall'esterno con vetri a oblò, porta scorrevole per il collegamento tra la cabina di spruzzatura e la camera di essiccazione, elettroventilatore pressurizzante per la messa in fuoripolvere dell'ambiente.

Sulla superficie esterna, lato porte, sono installate finestre per l'illuminazione naturale dei locali.

Alla stanza è collegata una cabina di verniciatura a velo d'acqua con velo d'acciaio inox o a velo d'aria frontale completa di uno o più elettroventilatori, in base alle misure della cabina.

Ideale per la perfetta verniciatura tradizionale.